Shoulder Clinic
È un polistudio medico specializzato che si focalizza esclusivamente sulla diagnosi e sul trattamento, sia medico che chirurgico, nonché sulla riabilitazione delle principali patologie legate allo sport, alle condizioni degenerative e traumatiche della spalla.
Gli specialisti del dolore di spalla
Shoulder Clinic nasce da un’idea del Dott. Paolo Baudi, specialista in ortopedia e traumatologia, e fondatore del network di specialisti del dolore spallaonline.it
Staff medico d'eccellenza
Lo staff medico è composto dai dottori Paolo Baudi, Gabriele Campochiaro, Giovanni Leo, Paolo Righi e Fabio Serafini, tutti Senior Specialist di spallaonline.it.
Il reparto riabilitativo, noto come Fisio Shoulder, è gestito dalle terapiste Marta Montori e Daniela Codeluppi, professioniste con anni di esperienza e competenze nell’insegnamento e applicazione delle più innovative tecniche riabilitative per la spalla.
Diagnosi precise e immediate
Gli specialisti di Shoulder Clinic sono esperti nel formulare una diagnosi precisa e tempestiva delle patologie della spalla, già durante la prima visita, grazie all’esecuzione di un’ecografia comparativa e dinamica della spalla, consentendo di pianificare immediatamente il trattamento più efficace.
Shoulder Clinic: sicurezza e salute al primo posto
Shoulder Clinic si distingue per l’innovazione tecnologica adottata sia per la diagnosi e cura delle patologie della spalla, sia per la sicurezza e salute delle persone all’interno della Clinica. Il nostro sistema di ventilazione meccanica controllata effettua uno scambio regolare tra aria interna ed esterna ogni 15 minuti, seguendo il modello dei moderni impianti installati nelle scuole e negli uffici pubblici. L’aria esausta, nota come “aria viziata” contenente inquinanti, virus e altre sostanze aeree, viene sostituita in modo forzato e controllato da aria esterna, purificata da speciali filtri ad alta efficienza e regolata termicamente.
Si tratta di un avanzato sistema di ventilazione meccanica che permette di ridurre la concentrazione di eventuali virus presenti nell’aria fino a tre volte in più rispetto all’aerazione naturale (aprire le finestre), come dimostrato durante la pandemia Covid-19 da numerose ricerche nazionali e internazionali.
In Shoulder Clinic, questo contribuisce a garantire la sicurezza dei pazienti, dei loro familiari e degli operatori sanitari in tutti gli ambienti della struttura, sia durante le procedure mediche e di riabilitazione, sia negli spazi comuni.